Una sorpresa particolare – “Il Pepoli”

di Flavia Facioni, Social Lab

Esercitazione di scrittura creativa. Immagine realizzata con Bing Image Creator.

Un giorno tornata da scuola alle 17.00 dopo i laboratori pomeridiani, era un po’ arrabbiata con gli alunni, ma non si fece scoraggiare da questi brutti pensieri.

Voleva farsi una maschera, ma poi ricordò di averle finite, così aprì l’armadio per controllare e ci trovò un palloncino rosso a forma di cuore, dei petali di rosa, una scatola di cioccolatini. Era il 14 febbraio, il giorno di San Valentino.

Lei era sposata con un soldato e pensava che non ce l’avrebbe fatta, ma quel giorno ha preso una licenza solo per andare da lei, che non sapeva nulla e quando ha visto quel quadro era “confusa”. Poi alle sue spalle si ritrovò suo marito in divisa e si mise a piangere dalla commozione.