La Storia

L’Istituto Comprensivo "Bassa Sabina" viene costituito il 1° settembre 2014 a seguito della fusione dell'Istituto Comprensivo di Montopoli di Sabina con l'Istituto Comprensivo di Poggio Mirteto ed è oggi una delle maggiori realtà scolastiche della Provincia di Rieti.Nell'a.s. 2016/2017 l'Istituto Comprensivo di Poggio Mirteto ha cambiato la sua denominazione in ISTITUTO COMPRENSIVO BASSA SABINA e dall’a.s. 2014/2015 è stato istituito il Corso ad indirizzo Musicale nella Scuola Secondaria di Primo Grado (pianoforte, clarinetto, violino e chitarra), e dall’a.s. 2015/2016 la Scuola Primaria è inserita nell’elenco regionale per il Potenziamento della Pratica Musicale nella Scuola Primaria.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è pubblica ed è gestita direttamente dallo Stato, tramite il Ministero dell'Istruzione e del Merito.