Un viaggio da sogno – “Il Pepoli”

di Giorgia Mastroiaco, 2A

Quest’estate vorrei andare in vacanza studio in Inghilterra perché mi piacerebbe imparare meglio l’Inglese.

Ho deciso di chiedere a mia madre se possa iscrivermi alla scuola di lingua, ma ho paura che non si lascerà convincere tanto facilmente.

Andare in Inghilterra a studiare sarebbe bello così potrei stringere nuove amicizie e avrei la possibilità di parlare sempre l’Inglese con persone madrelingua: infatti anche se lo studio a scuola non lo conosco ancora bene.

Inoltre potrei vedere famose città come Londra e i suoi monumenti principali: Buckingham Palace, il castello di Re Carlo III; London Eye, l’altissima ruota panoramica da cui si vede tutta Londra; Il Big Ben, l’orologio vicino al Parlamento Inglese.

D’altra parte mia madre potrebbe decidere di non mandarmi, perché io sarei molto lontana, sarei sola e, se mi succedesse qualcosa, lei non mi potrebbe aiutare.

Oltre alla preoccupazione per la mia sicurezza, soggiornare in Inghilterra costa tanti soldi:

il passaporto, i biglietti dell’aereo, le spese del college, l’assicurazione…

Io però credo che ci sia una soluzione a tutte le problematiche: per prima cosa, non starei completamente da sola, ma sarei ospite di una famiglia del luogo che mi potrebbe prestare aiuto, se capitasse qualcosa.

Inoltre, parte delle spese del soggiorno sarebbe coperta dalla scuola, quindi in realtà la mia famiglia non dovrebbe spendere troppo.

Credo che studiare in Inghilterra rappresenterebbe davvero un’occasione unica per me e per la mia crescita: proverò in tutti i modi a convincere mia madre!