Un giorno al liceo classico – “Il Pepoli”

di Emira Azizi, 3B

Utente RIIC82500N-psc

da Riic82500n-psc

0

Giovedì 01 febbraio, noi interessati al Liceo Classico “Lorenzo Rocci” di Fara in Sabina abbiamo avuto l’opportunità di seguire un’intera giornata di lezioni.

Io sono andata insieme alla mia compagna di classe, Emma.

Quando siamo arrivate, siamo state accolte dalle collaboratrici scolastiche della scuola, ci è stata assegnata una tutor cioè una studentessa del terzo anno che ci ha accompagnate nelle classi e ci ha mostrato la scuola.

La nostra tutor ci ha indirizzato nelle classi delle discipline che avevamo scelto di seguire, e gli altri studenti ci hanno accolte con grande entusiasmo.

Mi è piaciuto molto questo sistema per orientarsi, perché abbiamo potuto capire come sarà il primo anno delle superiori, abbiamo potuto porre dei quesiti e stringere nuove amicizie.

Caro liceo classico, ci vediamo a settembre!