PNRR – Sito web

Il progetto, finanziato dall’Unione Europea nel contesto dell’iniziativa Next Generation EU, ha lo scopo di realizzare o aggiornare il proprio sito web grazie all’uso di un modello standard che migliorerà le esperienze digitali di genitori, studenti e dell’intera comunità scolastica. L’adozione del modello consente di ridurre i costi e i tempi di sviluppo dell’offerta digitale da parte delle scuole di primo e secondo grado, compresi gli istituti comprensivi, permettendo agli enti di concentrare le proprie risorse su contenuti e didattica.

Il nostro Istituto ha ottenuto il finanziamento di 7.301,00 € con cui si intende mettere in atto tutte le azioni che consentano di mettere a disposizione dei cittadini un sito web con interfacce coerenti, fruibili e accessibili secondo il modello di sito per le scuole, in conformità con quanto previsto dalle Linee guida emanate ai sensi del CAD, e dalle Linee guida sull’accessibilità degli strumenti informatici.