La raccolta alimentare

dalla Redazione - "Il Pepoli"

Un messaggio di speranza e solidarietà, affidato ai pacchi alimentari che come ogni anno ci impegniamo a donare a chi ha bisogno.

L’immagine è stata realizzata con l’AI dai ragazzi della classe 3B, una catena di solidarietà di cui noi siamo il primo anello.

Come ogni anno la nostra scuola è impegnata nella raccolta alimentare, per donare pacchi contenenti prodotti di prima necessità alle famiglie meno fortunate.

In collaborazione con la Caritas, la prof.ssa Maria Elena Berni, ci guida in un percorso di consapevolezza e avvicinamento alle esigenze di tutti.

Nel periodo di Natale e nel periodo Pasquale, quando amiamo ritrovarci con i nostri cari attorno ad una tavola imbandita, dobbiamo sempre rivolgere un pensiero a chi, per le più svariate ragioni, non può vivere la nostra stessa esperienza.

La scuola ci fornisce competenze e contenuti, ma contribuisce anche a formarci come persone, oltre che studenti.

Il nostro impegno per il sociale è motivo di orgoglio, perché siamo consapevoli che tutti possiamo fare qualcosa per il bene di tutti.