Il mio mondo ideale – “Il Pepoli”

di Daniele De Angelis, 2C

Tema di italiano: immagina un mondo nel quale tutto corrisponde ai tuoi desideri.

C’è la nebbia intorno a casa mia, esco per andare a scuola ma l’autobus non passa quindi chiedo un passaggio a mia madre ma mi dice di andare a piedi. Mi incammino per andare a scuola ma nel tragitto mi si avvicina un tossicodipendente così cerco di seminarlo ma mi prende e mi chiede se voglio un panino ma io rifiuto e continuo il mio viaggio.

Dopo due giorni di cammino arrivo a scuola ed entro; il collaboratore scolastico mi dice che la scuola è finita, allora gli chiedo se posso accamparmi per la notte e lui mi risponde che posso però fuori dalla scuola perché le persone devono entrare.

Mi accampo per la notte con la mia tenda di Wish.

Durante la notte sento varie urla provenire da dentro la scuola, un edificio alto, marrone, con muri molto spessi e finestre trasparenti.

Entro dalla finestra rompendola anche se la porta era aperta.

Vado al piano superiore e vedo migliaia di verifiche che ricoprono i muri, il pavimento ed il soffitto tra cui diecimila verifiche d’italiano che mia madre fortunatamente non ha visto. Forse la collaboratrice scolastica ancora doveva ripulire tutto.

Decido di tornare nella mia tenda per dormire. Al mattino mi risveglio, faccio lezione di matematica ma entra in classe il tossicodipendente che avevo incontrato lunedì e che mi aveva offerto il panino e mi chiede se voglio tre panini ed io rispondo negativamente.

Torno a casa e mi metto a giocare al videogioco Steampunk.

A metà del gioco arriva un boss veramente difficile da gestire e ci impiego dieci tentativi per batterlo, quando finalmente ci riesco scopro che è mezzanotte passata quindi chiudo il computer e vado a letto.

Mia madre mi sveglia e mi porta la colazione: uova, bacon e pane.

Dopo colazione mi alzo dal letto e inizio a giocare a Minecraft. Creo un’automobile che faccio cadere da un dirupo ma gli metto le ali e comincia a volare tuttavia mi schianto nel tetto di casa mia distruggendo il mio recinto di maiali.

Inoltre finisce la benzina dell’auto perciò creo un impianto petrolifero e vendo la benzina a 2 euro a litro.

Poi mi sveglio e mi rendo conto che tutto quello che ho fatto era un sogno.