Giovedì al Polo Didattico – “Il Pepoli”

di Emira Azizi e Gianmarco Umani, 3B

Giovedì 11 gennaio siamo stati ospiti dell’IIS Gregorio da Catino, in questo articolo vi raccontiamo l’esperienza.

Oggi, giovedì 11 gennaio, tutte le classi terze della scuola Pepoli, accompagnate dai docenti, si sono recate presso il Polo Didattico per partecipare ad un incontro orientativo.

Siamo stati accolti in una sala situata in un edificio vicino alla palestra.

Erano presenti la vicesindaca, Cristina Rinaldi, la Preside dell’IIS Gregorio da Catino, Valentina Bertazzoli, il dottor Andrea Leopaldi e molti docenti e studenti dell’istituto.

È stato presentato il quaderno di lavoro sulla riqualificazione dell’ex Mattatoio di Poggio Mirteto, un progetto che ha coinvolto il corso CAT (Costruzioni Ambiente e Territorio); successivamente è stato il turno del progetto Ambasciatori digitali dell’arte, svolto dal corso TUR, ed infine una piccola lezione tenuta dalle bravissime ragazze del corso Amministrazione Finanza e Marketing sul bilancio di sostenibilità.

È stata una bella opportunità per noi, che in questo momento siamo chiamati a scegliere cosa vorremmo fare e chi vorremmo diventare da grandi. Qualcuno ieri ci ha chiesto: come vi immaginate tra dieci anni?

Probabilmente la risposta a questa domanda sarà la chiave per comprendere il nostro futuro e le nostre scelte.