Pepoli

IL GIORNALE DEI RAGAZZI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

RÊVOLUTION: L'IMAGINATION AU POUVOIR

di Sara Tornillo

Chi lo dice che per imparare una lingua servono soltanto le “classiche” lezioni in classe?

P.O.N.

di Virginia De Luca

Quest’anno anno oltre ai laboratori scolastici è stata attivata un’iniziativa chiamata P.O.N. (Piano Operativo Nazionale)

LA LEGALITA': UN GIOCO DA RAGAZZI

di Greta Consumati

Nella nostra scuola molto presto si attuerà, nelle classi seconde, un progetto riguardante proprio questo argomento, con lo scopo di far capire agli alunni la vera importanza della legalità.

CHEWING-GUM: MASTICARE UCCIDE IL MONDO?

di Nicole Liberati

Chi non conosce le gomme da masticare? Chi non ne fa uso?

TUTTI IN TOSCANA!!!

di Giulia Battella

Il 12-13 febbraio 2019 alcuni ragazzi della scuola media di Poggio Mirteto hanno partecipato alla gita di istruzione LIVORNO-VIAREGGIO.

LA VOCE DEL SILENZIO

di Nicole Liberati

Ancora certe volte sento nelle orecchie quel fischio, il fischio sordo nel quale sono nato.